• Elimina il bannerModifica il bannerVisualizza tutti i banner
    • Elimina il bannerModifica il bannerVisualizza tutti i banner
    • Elimina il bannerModifica il bannerVisualizza tutti i banner

La Ricambi è una storica azienda modenese leader nel settore di ricambi per auto e camion, nata negli anni ‘70.
Scegliere La Ricambi significa affidarsi ad un partner sicuro ed affidabile, grazie all'esperienza maturata nel settore dei ricambi: 40 anni di storia sono l'esempio tangibile di una azienda che è riuscita ad adeguarsi nel tempo alle varie esigenze del mercato nazionale e internazionale.
Affidabilità e serietà sono la filosofia aziendale che rispecchia da sempre la personalità dei fondatori e che prosegue nella tradizione familiare con l'apporto dei figli, supportati nello svolgimento della attività da 25 dipendenti specializzati, 8 agenti preposti alla vendita esterna e 4 trasportatori dedicati, su una superficie logistica di 3800 mq con stoccaggi fino a tre livelli.

 

Tutto ciò  ha permesso oggi di  arrivare ad acquisire  un numero  rilevante di clienti che spazia da 350/400 autoriparatori generici, carrozzerie e autofficine, dislocati prevalentemente nella nostra provincia, 45/50 ricambisti su tutto il territorio nazionale e 8 distributori esteri.
Ciò che rende La Ricambi  leader nel settore è  un'accurata scelta dei fornitori, la costante ricerca di soddisfazione del cliente e la capacità di rispondere alle richieste di mercato con tempestività.


 

Siamo in costante ricerca di nuovi contatti per ampliare e diversificare il più possibile il nostro parco fornitori in modo da poter soddisfare il numero sempre crescente di richieste di ricambi originali e equivalenti da parte dei nostri clienti.
 

I nostri fornitori ci stimano per la meticolosità e per la puntualità con cui controlliamo le consegne ed effettuiamo i pagamenti.
La stima dei nostri partner commerciali, l’impegno e la dedizione che ci guidano ogni giorno hanno consentito negli anni la crescita esponenziale della nostra azienda e del fatturato.


 

Ed è proprio a seguito di questa costante e importante crescita che nel settembre del 2014 La Ricambi inaugura il suo secondo magazzino con sede a Fiorano: un’area di stoccaggio complessiva pari a 3000 metri quadri, suddivisa su tre livelli. Uno spazio, quindi, estremamente ampio, creato allo scopo di accrescere ulteriormente la disponibilità e varietà di ricambi, così da poter rispondere sempre più prontamente alle richieste dei nostri clienti.


Il  nostro interesse si concentra principalmente sul materiale originale e sull’equivalente di alta qualità tra cui spiccano i marchi: IVECO, FIAT, ALFA ROMEO, LANCIA ,RENAULT, DACIA, PEUGEOT, CITROEN E NISSAN.